Osteobiol
Biomateriali per l’odontoiatria
Tutti i biomateriali OsteoBiol® sono prodotti da Tecnoss, azienda attiva da oltre 20 anni nello sviluppo, nella produzione e nella documentazione scientifica di biomateriali xenogenici di alta qualità. Tutte le membrane e i sostituti ossei sono realizzati con sapienza artigianale, unendo il meglio della maestria italiana con una biotecnologia all’avanguardia, in grado di offrire ai pazienti terapie rigenerative sempre sicure e predicibili.
Per tali motivi, 3P ha deciso di inserire all’interno della sua distribuzione tutti i seguenti prodotti della linea OsteoBiol. Scegli quello più adatto alle tue necessità.
Derma
Innesto Eterologo per Soft Tissue Augmentation
La membrana Derma è una barriera in collagene riassorbibile per proteggere e stabilizzare i materiali da innesto. Può essere utilizzata come alternativa all’innesto di connettivo per migliorare la qualità del tessuto cheratinizzato e per il trattamento delle recessioni gengivali.
Evolution
Tessuto Mesenchimale Eterologo
Con una struttura di fibre di collagene dense, la membrana Evolution ha un’elevata consistenza e straordinaria resistenza. È ideale per proteggere la rigenerazione peri-implantare e gli innesti parodontali, ed è stata utilizzata con successo per il trattamento delle recessioni gengivali
Lamina
Osso Corticale Suino Collagenato
La membrana Lamina evita la ceramizzazione dei cristalli di idrossiapatite, accelerando il riassorbimento fisiologico. È ideale nella rigenerazione orizzontale e verticale e per le rigenerazioni crestali.
Putty
Pasta d’Osso Suino Cortico-Spongioso
Pre-Idratato
Putty è una pasta ossea composta da osso eterologo micronizzato e gel di collagene. Il suo contenuto facilita il coagulo ematico e la successiva invasione delle cellule riparative e rigenerative. È indicata soprattutto per la rigenerazione dei difetti peri-implantari.
GTO
Mix di osso eterologo cortico-spongioso collagenato + TSV Gel
OsteoBiol GTO® è un sostituto osseo di origine suina: un mix di granuli collagenati cortico-spongiosi, opportunamente miscelati con OsteoBiol TSV Gel, miscela di gel collagene eterologo tipo I e III diluito in una soluzione acquosa contenente un copolimero sintetico biocompatibile. Garantisce un’elevata percentuale di osso neoformato, una buona preservazione del volume dell’innesto, e riabilitazioni implantari di successo.